Gli assi dell'aviazione

Giulio Reiner
Giulio Reiner New
Pietro Ballarini


I precedenti...

Mario Visintini
Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Sergio Colombo - Gallery

Saigon 1964

In questa scenetta ho cercato di rappresentare un periodo (anni 1963/65) quando ancora gli americani presenti in Vietnam erano considerati "consiglieri militari" e godevano di una relativa tranquillità in città come Saigon intrattenendo rapporti con la popolazione.

Taxi de la Marne

La scenetta vuole rappresentare i famosi taxi della Marna mentre escono dai sobborghi della città di Parigi per recarsi al fronte.
I kit utilizzati sono, per il taxi e i soldati della ICM scala 1:35, per i civili ho utilizzato parti di kit della MINIART modificati per adattarli al periodo storico.

Soldati a riposo

Ho realizzato questa scenetta in scala 1:35 cercando di ricreare un momento di "normalità" anche nel buio della guerra.
Ho immaginato un paesino dove la battaglia è già stata combattuta e ha lasciato i suoi segni di distruzione, il paese oramai si trova nelle retrovie e cerca di tornare alla normalità.

Norimberga anni 40

Ho voluto ricreare un momento di giornata nella Germania degli anni 30/40 e il soggetto dell'automotrice 641 prodotta dalla Miniart in scala 1/35 mi è sembrato adatto per potere inserire dei civili in un momento qualunque della giornata; è la prima volta che assemblo un diorama non militare.

Fregata Maestrale F570

Sono partito da un kit della Delphis Models scala 1:700; la lunghezza del modello è di 17,5 cm e devo dire che mi sono trovato subito in difficoltà perché mancavano alcuni particolari e c'era solo metà pennone principale; per questo ho dovuto creare il mancante prendendo spunto da alcune foto che avevo.

Bell UH-1 Iroquois

Ho provato a ricreare con questo diorama una parte di scena da Apocalypse Now, quando il Bell atterra nel villaggio Vietcong per raccogliere un ferito.
Il modello Italeri , anche se in scala 1:72, è ben dettagliato e i pezzi ben definiti.

Sherman M4A3E8

Il modello utilizzato è un kit Tamiya in scala 1:35.
Quando ho aperto la scatola ho visto subito che i pezzi erano molto ben dettagliati con pochissima bava; dopo il lavaggio ho dovuto dargli due mani di fondo perchè il fondo si presentava troppo liscio.



Ciao mi chiamo Sergio, fin da ragazzo ho sempre amato il modellismo, poi per i soliti problemi che la vita può causare ho dovuto dedicarmi ad altro e accantonare la mia passione, però da quando sono in pensione e ho tempo da dedicarmi ho ricominciato a provare a fare qualcosa e devo dire che amo sempre il modellismo come da ragazzo.
In questi anni le tecniche si sono evolute molto e mi rendo conto che devo recuperare la manualità persa un pò nel tempo ma ci sto provando, certo vedendo alcuni lavori pubblicati sul sito mi rendo conto che la strada è ancora lunga però ho tanto tempo.