"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

North American P-51D Mustang
North American P-51D Mustang
Paolo Tarantino


F-8E (FN)
F-8E (FN)
Fausto Muto

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Marco Bracchitta - Gallery


Ciao a tutti mi chiamo Marco e non ho più vent'anni da un pezzo (purtroppo). Ho sviluppato l'interesse per il modellismo sin da bambino, quando i miei genitori mi portavano spesso in un negozio a tema nel centro della mia città, la bellissima Bologna, dove ammiravo soldatini e kit di montaggio di ogni genere: per me una sorta di spazio incantato.
Perchè questo interesse si concretizzasse però ci ho messo solo vent'anni, dato che il mio primo diorama risale all'anno scorso (l'M13/40 con equipaggio).
Data la mia pigrizia da gatto i kit/plastici da me realizzati si contano sulle dita di una mano e difatti rappresentano solo i soggetti a me più cari: oltre al già citato "glorioso" M13/40, un ufficiale carrista italiano, un u-boat IX C ed infine la battaglia di Hoth che apre il secondo capitolo di Guerre Stellari, L'impero colpisce ancora.
Essendo un autodidatta attivo da poco più di un anno le mie realizzazioni sono chiaramente lontane anni luce per dettagli e realismo da molte presenti in questo sito, ma la grande passione che ci ho messo nel farle credo mi abbia permesso comunque di ottenere qualcosa di molto dignitoso.
Aggiungo i miei ultimi modelli: un soldato americano nella sua postazione in Vietnam, un mini diorama con due fanti ed un carro armato leggero della divisione celere durante la prima campagna italiana in Russia della 2GM, un autosilurante inglese Swordfish, un siluro a corsa lenta degli incursori della decima mas con relativo equipaggio ed infine due sommergibili appartenenti alla regia marina italiana, il Barbarigo e l'Emo, quest'ultimo incompiuto.
Un saluto a tutti i modellisti del sito.


Marco Bracchitta
Bologna