Editoriale

Perche' KitShow?

  Gli assi dell'aviazione

Aldo Buvoli
Aldo Buvoli
Pietro Ballarini


I precedenti...

Vittorio Minguzzi
Giulio Reiner
Mario Visintini
Lydia Litvyak

  Quick Articles...

Il bivio (Sd.Kfz. 222)
"Il bivio" (Sd.Kfz. 222)
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cameron Highlanders 79th Rgt
Cameron Highlanders 79th Rgt
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

VII Mostra "Battaglia della Marsaglia" 2014

22-28 settembre 2014


Volvera 2014

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a Volvera (To) per la tradizionale rievocazione storica della Battaglia della Marsaglia e la Mostra di Modellismo organizzata dal Michelin Sport Club, Sezione Modellismo di Torino capitanata da Roberto Lattini.
L’ottava edizione, accolta nei locali del teatro Bossatis, si è contraddistinta da una crescente qualità dei quasi 300 modelli esposti da circa 130 modellisti suddivisi tra privati e una ventina di Club; l’affluenza è stata garantita non solo dagli appassionati ma anche da parecchi visitatori che hanno espresso ammirazione per gli allestimenti e la cura dei particolari espressa dagli espositori.














Come da tradizione, la manifestazione si è arricchita di intriganti sezioni collaterali; le mostre dedicate ai Carabinieri hanno degnamente celebrato il bicentenario della formazione dell’Arma con materiale e modelli interessanti.








La sezione dedicata all’aeronautica ha messo in mostra mezzi e piloti del periodo dedicato alla Grande Guerra.






Una grande festa modellistico-evocativa che ha soddisfatto i partecipanti conclusasi con la premiazione dei modelli più meritevoli scelti con non poca difficoltà dai giudici, in fondo il link contente le immagini.




L’appuntamento per il prossimo anno è già stato fissato dal 20 al 27 settembre 2015, una data da appuntarsi per non mancare!

Giaba

08.10.2014

Nota: Un sentito ringraziamento a Roberto Lattini e Marco Ambrosio che con le loro immagini e informazioni hanno fornito un contributo fondamentale per la stesura di questo intervento.




Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No