Editoriale

Perche' KitShow?

  Gli assi dell'aviazione

Aldo Buvoli
Aldo Buvoli
Pietro Ballarini


I precedenti...

Vittorio Minguzzi
Giulio Reiner
Mario Visintini
Lydia Litvyak

  Quick Articles...

Il bivio (Sd.Kfz. 222)
"Il bivio" (Sd.Kfz. 222)
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cameron Highlanders 79th Rgt
Cameron Highlanders 79th Rgt
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

9ª Mostra Concorso Nazionale di Modellismo

"Città di Verona"

10 e 18 Maggio 2014


All’Ex Arsenale Austriaco, sede della Mostra organizzata dall’Associazione Modellismo Statico Verona e dal Gruppo Modellistico Trentino, si è chiusa domenica 18 maggio la 9ª edizione della Mostra Concorso Nazionale di Modellismo "Città di Verona".




Sicuramente una Mostra di successo , alcuni numeri forniti dagli organizzatori: circa 30 i gruppi presenti, quasi tutti del Nord Italia, ma con una presenza significativa anche del Centro (Toscana e Umbria), quasi 210 espositori (20 juniores festeggiati alla premiazione) con 570 modelli esposti.




Numeri che tuttavia non gratificano a sufficienza la validità dell’iniziativa ottimamente organizzata e proposta dai due gruppi modellistici per la prima volta insieme per l’organizzazione dell’evento; sicuramente un’atmosfera più da ritrovo di "vecchi e nuovi amici" e non da concorso.
Da ricordare i "panini" alla salama consumati in compagnia, parlando di quel modello, di quella scatola di montaggio, del colore delle vacanze e di tanto, tanto altro.








Oltre alla parte modellistica, da segnalare, lo spazio espositivo riservato all’uniformologia con la presenza di divise, mezzi e attrezzature militari di varie nazionalità, sicuramente notevoli gli esemplari di maschere antigas.




Nella seconda sezione messa a disposizione dell’organizzazione, ove si è tenuta anche la premiazione, la presenza degli stand commerciali che, certamente, ha rallegrato la parte "compulsiva" di noi modellisti.






Premiazione assai sentita e che ha visto anche la presenza di rappresentanti di Associazioni d’Arma che hanno messo in palio diversi premi speciali.




Gli organizzatori, alla conclusione, salutando i partecipanti e gli spettatori hanno dato appuntamento per il prossimo 2016; perciò arrivederci a tutti nella bella Verona.





Marco Ambrosio

C.M.T.

30.05.2014


Oltre alle immagini della galleria sottostante, altri momenti della manifestazione si possono cogliere nei link sottoindicati.



  Mostra Concorso Nazionale di Modellismo Città di Verona




Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No