"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  I prossimi eventi

Caricat! Soldatini al Museo


Caricat! Soldatini al Museo
Pinerolo (To) - 25/27 Ottobre


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

North American P-51D Mustang
North American P-51D Mustang
Paolo Tarantino

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Bruno Lucchini - Gallery

"Bohìo"

Il mini diorama in scala HO, rappresenta un "bohìo", cioè la tipica abitazione dei contadini di Cuba, almeno quelli meno abbienti; è in legno di palma con tetto in foglie della palma stessa.
Il tetto è stato fatto seguendo il metodo vero, incollando listelli che potessero supportare la copertura.


Salve
Mi chiamo Bruno Lucchini e pratico modellismo dall’età di 8 anni circa..(ne ho 59), grazie a mio papà che mi comprò un kit Airfix dello Stuka.
Ho proseguito con i mezzi militari per poi divagare in ogni campo e fermandomi più o meno sui mezzi civili ed i soldatini.
Purtroppo sono un inconcludente perché vengo preso da un altro progetto (o due...) quando quello che sto facendo soffre di crisi ispiratrice o crisi tecnica.
Per semplificare diciamo che mi piacciono i modelli fantasy, custom, postapocalittici o realistici civili...
Ormai anche i kit militari in 1/35 li "customizzo" a mio piacimento.. Mi sento più libero di inventarmi un mondo. Anche le auto in 1/24 mi attirano ed ho uno scaffale pieno di americane 1/25 ed europee d’epoca.
Tutte o quasi da montare o iniziate...
Aggiungo che partecipo al forum "modellismo.net" dove uso il nick Bruno.
Qualcosa di pronto e nuovo però ce l’ho e lo propongo in questa galleria: si tratta di un mini diorama in scala HO che rappresenta un angolo di Cuba, altra mia passione anche perché mia moglie è cubana.
Ho anche un diorama in 1/64 postapocalittico su base Hot Wheels ed in lavorazione un diorama, quarda caso a tema cubano, che riguarda un meccanico cubano in 1/35 su basi Mini Art ed edifici autocostruiti. Work in progress sul sito citato. Sarà una cosa lunghissima.

Bruno Lucchini