Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Marco Rondinelli - Gallery

Sturmgeschütz IV

Il kit è il Tamiya in scala 1/35, risalente agli anni '70, ma ancora molto valido.
La costruzione è cominciata dallo scafo e dalle ruote e intero treno di rotolamento; successivamente sono passato al montaggio della parte superiore, con il cannone in casamatta che è posizionabile in mobilità di elevazione.

Battle Angel Alita

In una discarica il cyberdottore Daisuke Ido ritrova Alita gettata tra i rifiuti, con il suo corpo che ha subito gravissimi danni, mentre il cervello rimane intatto; il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.
Inizia così la sua storia...



Mi chiamo Marco Rondinelli, da Bari, classe '88.
Da sempre amante della Storia, la passione per il modellismo è nata in me da piccolo, quando cominciai a costruire le prime navi e i primi aerei con materiali di recupero!
Cominciai così anche a collezionare modellini di aerei, soldatini, mezzi militari, leggendo molti libri e riviste in merito. Un fattore molto importante è stato il lungo servizio prestato in Aeronautica Militare da mio padre, che fin da bambino mi ha portato a visitare l'aeroporto militare e vedere molto da vicino i mezzi reali che tanto mi piaceva costruire in scala. E qualche volta anche salirci!
Quando conobbi il negozio di modellismo più vicino, comprai i primi kit di montaggio sia di navi che di aerei e da allora continuo, attraverso questo hobby, sia a coltivare la mia passione per la Storia che per questa fantastica arte manuale.
Ad oggi costruisco e dipingo sia aerei che navi, ma anche mezzi militari e figurini.
Di recente ho iniziato a partecipare anche a mostre e concorsi nazionali, con ottimi successi, anch'essi fonte di motivazione per migliorarmi ancora.
Inoltre, oggigiorno, con il web è possibile condividere con altri modellisti i propri lavori e confrontarsi, per arricchire le proprie conoscenze.
Anche per questo ringrazio la disponibilità concessa da questo bellissimo sito sul modellismo.

Marco Rondinelli

maverick_988@libero.it