Gli assi dell'aviazione

Giulio Reiner
Giulio Reiner New
Pietro Ballarini


I precedenti...

Mario Visintini
Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Marco Rondinelli - Gallery

Sturmgeschütz IV

Il kit è il Tamiya in scala 1/35, risalente agli anni '70, ma ancora molto valido.
La costruzione è cominciata dallo scafo e dalle ruote e intero treno di rotolamento; successivamente sono passato al montaggio della parte superiore, con il cannone in casamatta che è posizionabile in mobilità di elevazione.

Battle Angel Alita

In una discarica il cyberdottore Daisuke Ido ritrova Alita gettata tra i rifiuti, con il suo corpo che ha subito gravissimi danni, mentre il cervello rimane intatto; il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.
Inizia così la sua storia...



Mi chiamo Marco Rondinelli, da Bari, classe '88.
Da sempre amante della Storia, la passione per il modellismo è nata in me da piccolo, quando cominciai a costruire le prime navi e i primi aerei con materiali di recupero!
Cominciai così anche a collezionare modellini di aerei, soldatini, mezzi militari, leggendo molti libri e riviste in merito. Un fattore molto importante è stato il lungo servizio prestato in Aeronautica Militare da mio padre, che fin da bambino mi ha portato a visitare l'aeroporto militare e vedere molto da vicino i mezzi reali che tanto mi piaceva costruire in scala. E qualche volta anche salirci!
Quando conobbi il negozio di modellismo più vicino, comprai i primi kit di montaggio sia di navi che di aerei e da allora continuo, attraverso questo hobby, sia a coltivare la mia passione per la Storia che per questa fantastica arte manuale.
Ad oggi costruisco e dipingo sia aerei che navi, ma anche mezzi militari e figurini.
Di recente ho iniziato a partecipare anche a mostre e concorsi nazionali, con ottimi successi, anch'essi fonte di motivazione per migliorarmi ancora.
Inoltre, oggigiorno, con il web è possibile condividere con altri modellisti i propri lavori e confrontarsi, per arricchire le proprie conoscenze.
Anche per questo ringrazio la disponibilità concessa da questo bellissimo sito sul modellismo.

Marco Rondinelli

maverick_988@libero.it