Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Volkswagen Golf GTI 1978

Michelangelo Galli




Quando venne lanciata sul mercato nel 1976, nessuno poteva prevedere che la Golf con le tre magiche lettere GTI sarebbe diventata un oggetto di culto. Un brillante 1.6 110 CV a iniezione elettronica di benzina (1.8 dal 1982) spingeva l'auto da 0 a 100 km/h in appena 9,2 secondi e fino a 182 km/h di velocità massima.






In questa scenetta ho voluto rappresentare uno spaccato della Milano a cavallo tra la fine degli anni 70 ed inizio anni 80 dove la Volks wagen Golf GTI riempiva l'immaginario consumistico di quei tempi.




Il Kit è un nuovo Italeri da poco sul mercato, in scala 1:24, i figurini della stessa scala sono di marca Masterbox, mentre l'asfalto, il marciapiede e il muro sono stati realizzati con prodotti AK terrain.




Le tecnche pittoriche sono realizzate ad aerografo sia nella colorazione base sia nelle varie modulazioni mentre i fgurini sono dipinti a mano con colori Lifecolor e pigmenti della stessa lina.





Michelangelo Galli

[Gallery]

Gruppo Modellisti Ravenna

03.04.2022



Commento di ezio bottasini [05/04/2022]:

Ciao Michelangelo, bei tempi eravamo giovani... il 78, l'anno della maturità, io all'epoca sognavo la Beta Coupé... sogno, che rivivono in questi lavori e fanno tornare indietro nel tempo, il modellismo è storia, non solo quella dei drammi di guerra, ma anche questa, piccoli spsccati di vita quotidiana, sempre ben venuti.

Bravo, mi piace per tutro quanto detto e perchè è fatto pure bene...

A presto

Ezio



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No