Editoriale

Perche' KitShow?


MiG-21 PFV
MiG-21 PFV
Fausto Muto

  Gli assi dell'aviazione

Ugo Drago
Ugo Drago
Pietro Ballarini


I precedenti...

Aldo Buvoli
Vittorio Minguzzi
Giulio Reiner
Mario Visintini

  Quick Articles...

Il bivio (Sd.Kfz. 222)
"Il bivio" (Sd.Kfz. 222)
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Junio de Angelis - Gallery


Ciao a tutti, mi chiamo Junio, ho 12 anni e pratico modellismo da uno.
Finora i miei diorami si sono limitati ai soli soldatini e in particolare (nonostante la disapprovazione del nonno) quelli tedeschi.

Vi mostro i miei lavori.

Sie Kommen!

Il diorama vuole rappresentare un piccolo tratto della linea tedesca prima dell'operazione Crusader, iniziata il 18 novembre 1941 alle ore 6:00.
Il giorno prima un'inondazione aveva sconvolto una buona parte della linea tedesca, che subì pesanti perdite in quanto molti mezzi vennero danneggiati e diversi soldati annegarono.

La Tigre delle nevi

Questo è in assoluto il primo mezzo che realizzo; avevo tentato l’impresa il Natale scorso, con lo stesso mezzo ma di marca diversa, la Dragon, con risultati disastrosi: avevo dovuto desistere davanti all’assemblaggio dei cingoli, troppo per me!

Normandia 1944

I figurini usati sono Tamiya, la latta di benzina anche. La facciata dell’edificio è costruita con il polistirolo e per dare l’effetto bruciato (volevo dare l’idea che ci fosse stato un incendio) l’ho bruciata con l’accendino.
La moquette all’interno della casa è fatta con del tessuto incollato con la vinavil.
Poi mi è venuta l’idea di fare delle travi del pavimento bruciacchiate ho carbonizzato con l’accendino dei fiammiferi che ho dopo incollato sotto la moquette. Anche il cartello è autocostruito e poi bruciato.
Questo è (secondo me) uno dei diorami che mi sono meglio riusciti.








Stalingrado 1942

I figurini usati sono sempre Tamiya. Il tedesco morto in realtà sarebbe un servente di mitragliatrice che avevo cercato di modificare col phon ma con risultati disastrosi... allora ho deciso di aggiungere la neve al diorama, fatta con vinavil, un po’ d’acqua e tanto bicarbonato.




In marcia verso Caen

I figurini sono Tamiya, e il palo del telegrafo è autocostruito con un bastoncino del mikado.
Ho costruito la strada con la ghiaia della Noch, un po’ di terra presa dal mio giardino e infine un po di marrone scurito col nero.
L’erba è anche quella della Noch.
Il cartello è un sassolino su cui ho spennellato l'insegna.




Anzio

Il figurino è un Tamiya modificato: infatti in origine sarebbe stato armato di fucile, ma dopo la rottura dell’arma l’ho sostituito con un MG34.
Il cartello è autocostruito con un po’ di polistirolo e un bastoncino di mikado; ho poi cosparso il terreno di ghiaia Noch e colorato.









Commento di Francesco [04/01/2017]:
12 anni??? Un grande! Complimenti!!

Commento di Valter vaudagna [05/01/2017]:
Bravo. Bello vedere un lavoro di un giovane, spero che la passione ti contagi e che non ti faccia smettere... abbiamo bisogno di ricambi generazionali...continua cosi cercando sempre di fare meglio... ai prossimi lavori, ciao

Commento di Lauro Bonfà [05/01/2017]:
Ciao Junio e benvenuto nel nostro Kitshow, in primis ti faccio tanti complimenti per i tuoi bellissimi lavori, continua cosi che sei sulla strada giusta. Con ammirazione, Lauro

Commento di Max [05/01/2017]:
Complimenti,veramente un ragazzo in gamba!

Commento di Anita [05/01/2017]:
Io sono Anita e sono orgogliosa di avere un fratello così in gamba.complimenti

Commento di giampaolo bianchi [05/01/2017]:
INTANTO BENVENUTO IN QUESTO SITO.VERAMENTE COMPLIMENTI ..DIVENTERAI CON IL TEMPO DEGNO DEI MAESTRI CHE FANNO PARTE DI QUESTO SPLENDIDO GRUPPO.
GIAMPAolo

Commento di Luca Navoni [06/01/2017]:
Ciao Junio,

benvenuto nella grande famiglia di Kitshow, fa davvero piacere avere nuove reclute... ...continua così perché le idee le hai e si vedono...

complimenti, un saluto, Luca

Commento di Francesco Sasso [06/01/2017]:
Ciao Junio, benvenuto tra noi e complimenti per i tuoi lavori e l'impegno per realizzarli.. continua su questa strada e con questo bellissimo Hobby!
Aspettiamo altri tuoi lavori, un saluto!
Francesco

Commento di Enrico Calanchini [07/01/2017]:
Bravissimo Junio, c'è molta potenzialità nella tua attitudine, coltiva il tuo interesse, prometti molto bene, continua così. Complimenti ragazzo.

Ciao Enrico

Commento di ezio bottasini [09/01/2017]:
Ciao Junio, benvenuto tra noi, finalmente qualcuno che abbassa l'età media di noi "giovani adulti" (leggi vecchietti) a parte qualche eccezione tipo Luca; sei proprio su una buona strada, vedrai che con il tempo e la costanza riuscirai a breve a fare dei lavori eccezionali. Magari devi decsrivere unm po' di più il lavoro e soprattutto non tralasciare lo studio, questo è un hobby, quindi lo si deve dedicare al tempo libero.
Bravo continua così, ciao Ezio

Commento di giovenco giuseppe [17/01/2017]:
pur condividendo la posizione di tuo nonno ( ma questa è una scelta prettamente personale ), sono ammirato dalla tua fantasia e operosità nel realizzare queste scenette - se ora a 12 anni sei così, alla mia età arriverai molto in alto ed avrai più esperienza di me e di tutti gli altri stimatissimi babbioni che si cimentano in questo forum - un solo consiglio : aumenta la tua curiosità storica per quello che vuoi realizzare, dal momento che hai a disposizione una biblioteca mondiale a portata di mano e non stufarti nella ricerca - dà ottimi frutti - Giuseppe

Commento di Junio de Angelis [24/03/2017]:
Grazie a tutti per i commenti positivi, sinceramente non merito tanto e so di dover migliorare parecchie cose un po' in tutto, spero di diventare come voi nel tempo.



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No