Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Fabio Bonatti - Gallery


Ciao a tutti mi chiamo Bonatti Fabio, vivo a Mantova e sono nato nel 1975.
Come voi, amo il modellismo in tutte le sue forme ma in particolar modo adoro i mezzi militari tedeschi della II^ guerra Mondiale.
La scala di riferimento per i miei modelli è l'1/72.
La mia "carriera" modellistica inizia con gli aerei (sempre II^ guerra mondiale), poi dopo una lunghissima pausa ho iniziato pian piano ad avvicinarmi ai kit dei veicoli terrestri innamorandomene alla follia.
In questi ultimi anni poi ho collaborato nella realizzazione di piccoli diorami con il mio amico Luigi il quale è bravissimo nella pittura di figurini.

Fabio Bonatti

Sd.Kfz. 251/9 "Stummel"

Il semicingolato Sd.Kfz. 251 fu realizzato in molte versione in relazione alle esigenze belliche dei tedeschi.
Questa versione monta un cannone da 7,5 cm ed era impiegato come supporto alla fanteria.
Per la realizzazione sono ricorso al kit in scala 1/72 della Revell.

StuG III Ausf. G

Il kit è un Dragon scala 1/72, un modello che adoro particolarmente; la scelta della colorazione è ricaduta sul classico dunkelgeb con striature irregolare in olivegrun.
Terminata la colorazione ho provveduto ad applicare dei filtri per uniformare la colorazione e successivamente ho effettuato un lavaggio selettivo con il nero.

Sdk.fz. 138 Bison

L’ispirazione per questo modello l’ho tratta da una foto scattata in Italia, in particolare ad un Bison in dotazione alla 26. Panzer Division.
Il kit è della UM Models, l’assemblaggio è stato relativamente semplice, i soli cingoli a maglie singole hanno richiesto un po’ più di pazienza.

StuG III Ausf. F8 + Totenkopf

Il progetto è nato dopo alcune telefonate intercorse con il mio amico Luigi, il quale ha assecondato il mio desiderio di proporre un carro ed alcuni fanti in un'ambientazione invernale. Dopo aver scelto il carro ed i fanti da inserire ognuno di noi ha iniziato a lavorare sulla parte del progetto di propria competenza.