Editoriale

Perche' KitShow?

  Gli assi dell'aviazione

Aldo Buvoli
Aldo Buvoli
Pietro Ballarini


I precedenti...

Vittorio Minguzzi
Giulio Reiner
Mario Visintini
Lydia Litvyak

  Quick Articles...

Il bivio (Sd.Kfz. 222)
"Il bivio" (Sd.Kfz. 222)
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cameron Highlanders 79th Rgt
Cameron Highlanders 79th Rgt
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Giorgio Perrone - Gallery



Salve a tutti, mi chiamo Giorgio Perrone, sono nato a Genova nel 1966 e sono sposato con Antonella ed abbiamo una figlia di nome Vanessa.
Mi sono avvicinato al modellismo statico (soprattutto aerei 1/72) da ragazzino assemblando modellini Airfix che si compravoin "busta di cellophane" in "cartoleria". I colori erano solo smalti Humbrol comprati in "ferramenta" e stesi rigorosamente a "pennello".
Bei tempi lontani! A essere onesto ho sempre privilegiato più la quantità alla qualità e non mostrerò mai a nessuno, neanchesotto tortura, quei modellini di "orribile" fattura che però affollano ancora una vetrinetta in casa dei miei genitori (stranamente quando ci ritorno mi ritrovo a guardarli. Mah!). Col passare del tempo le esigenze della vita (famiglia, lavoro, traslochi,ecc.) hanno fatto sì che per circa vent'anni non aprissi una scatola di montaggio pur avendone accumulate di svariate in soffitta.
Nel frattempo mi sono accontentato di ammirare i lavori proposti da vari modellisti soprattutto su questo eccellente sito.
Poi a Natale 2019 mia figlia Vanessa e il suo ragazzo Claudio hanno deciso di regalarmi un kit Tamiya del ME-262 in 1/48 (scala che peraltro non ho mai affrontato) "costringendomi" quindi con rinnovato entusiasmo a riprendere questa passione.
Ovviamente ho incontrato qualche difficoltà e ci ho messo un po' ad ingranare ma ho riscoperto la soddisfazione, indipendentemente dal risultato finale, di poter posizionare un altro modellino nella classica "vetrinetta".
Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti di Kitshow.net che condividono questa bella passione.

Saluti