Gli assi dell'aviazione

Giulio Reiner
Giulio Reiner New
Pietro Ballarini


I precedenti...

Mario Visintini
Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Chiricaua in agguato - Davide Chiarabella


Da tempo accarezzavo l’idea di cimentarmi nella pittura del guerriero Apache in agguato, così ben scolpito da Andrea Jula per la Pegaso.
Desideravo, però, per il kit una particolare ambientazione.
L’idea che alla fine prevalse fu di accoppiarlo con un cavallo, fermo lì vicino, in attesa che il padrone consumi la sua vendetta.




In un primo tempo aveva pensato ad un cavallo Historex, poi a un‘elaborazione personale utilizzando i cavalli in quarti di Eisenbach.
Quando, però, mi sono trovato fra le mani il cavallo nudo scolpito da Maurizio Bruno per la Romeo, mi sono reso conto che era l’animale ideale per postura e posizione e si adattava perfettamente al mio scopo.
Mi serviva ancora un terzo elemento a fare da contrappeso ottico e l’ho trovato nel corvo che nel kit Andrea Miniatures accompagna lo Scout Crow.
Con questi tre elementi a disposizione bastava trovare l’adeguato equilibrio per dar vita ad una scenetta molto particolare.


Per l’ambientazione ho utilizzato le rocce Pegaso che nel kit accompagnano l’Apache ed altre ne ho costruite con il milliput con le medesime caratteristiche.
La figura dell’apache e il cavallo sono stati dipinti ad olio su base acrilica Andrea color, per il terreno e il corvo ho usato gli smalti humbrol.
Dopo aver dato il primer, stendo le basi ad acrilico prima di iniziare a dipingere ad olio, questo procedimento ha un triplice motivo, serve per coprire maggiormente la parte da dipingere, (qualche colore ad olio non è molto coprente), favorisce maggiormente l’aggrappaggio dei colori, e da' un’idea complessiva della scelta dei colori.




Buon lavoro a tutti.

Davide Chiarabella
[Models Soldiers for collectors]
02.08.2011



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No