Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

T-55 Iraq - Michelangelo Galli




Il diorama rappresenta un T55 durante il regime di Saddam Hussein durante l'invasione del Kuwait nel lontano 1990 che segnò poi la guerra contro le potenze occidentali e la caduta del regime Iracheno.
Il T-54 è stato il primo carro armato medio realizzato dall'Unione Sovietica dopo la seconda guerra mondiale, dopo i significativi ma ormai insufficienti risultati ottenuti con il T-44. Esso con i suoi discendenti diretti è di gran lunga il mezzo più diffuso dell'intera storia dei carri da battaglia.




Dotato di un cannone da 100 mm, corazze da 100–200 mm ben inclinate, motore diesel da 520 hp, esso era un veicolo molto economico e semplice, pesante 35 tonnellate e superiore rispetto a diversi mezzi occidentali coevi, ha avuto ugualmente grandissima diffusione anche nei modelli migliorati T-55/59/69 restando in produzione per decenni.
I suoi ultimi aggiornamenti hanno previsto persino missili AT-10 anticarro a guida laser e corazze reattive, mentre altri sono diventati trasporti truppe pesanti.




Il Kit è un Italeri 1:35 l'ambientazione è su base di gesso con sabbia incollata, dry brush con giallo sabbia e lavaggio selettivo olio siena bruciata.






Commento di Lauro Bonfà [28/05/2017]:
Bravo e complimenti, scelta azzeccata è un modello abbastanza raro da vedere alle varie mostre. Bello e ambientato molto bene. Vai Cosi'!!!!!!!!!!!.

Commento di Luca Navoni [30/05/2017]:
.....e bravo ragazzaciooo....!!!! ;-) ..bello mi piace, diorama molto ristretto ma subito ti fa capire dove veniva impiegato questo mezzo....

...vai così e continua alla grande, Luca


Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No