Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Avanzata inglese in Cirenaica - Michelangelo Galli




Con questo Diorama, dal contenuto volutamente drammatico visto che il carrista dell'L3 italiano è morto, ho voluto illustrare l'inesorabile avanzata delle truppe britanniche nella Cirenaica nel 1941 a spese del nostro inferiore, anche seppur valoroso esercito italiano, accentuando il sacrificio di sangue che è stato richiesto.
Il Matilda avanza in perlustrazione nel deserto Libico con truppe di terra ed ispezione i resti di un Cv 33 Italico!




Il Carro Inglese Matilda Mk2 è un Kit Tamiya mentre il Carro Italiano Cv33 è prodotto dalla Bronco; entrambi sono in scala 1/35.






Commento di Luca Navoni [03/05/2017]:
Eccolooooo.....!!!!

...bello, mi permetto però di fare una piccola osservazione, la cornice che hai scelto è troppo alta rispetto al diorama e succede che il diorama si trova "risucchiato" dalla cornice, il così detto "invascamento".....prova nel prossimo diorama a rialzare il piano del terreno con della balsa, all'interno come riempimento del comunissimo polistirolo e poi lavori su di esso tenendo ottenendo così un livello più alto rispetto alla cornice e dando così più importanza a tutto ciò che deciderai di rappresentare.....

....continua così perché vai alla grande, complimenti per la tua realizzazione,

un saluto, Luca

Commento di Lauro Bonfà [03/05/2017]:
Molto interessante questo tuo eccellente lavoro che, riporta alla memoria quei tragici momenti storici. Rommel aveva definito la guerra nel deserto paragonabile a scontri navali, e concordo pienamente con lui. Belli e ottimamente realizzati entrambi i carri, e anche i figurini. Complimentoni.

Commento di ezio bottasini [04/05/2017]:
Ciao Michelangelo, come ben sai sono aeroplanaro, ma i carri mi sono sempre piaciuti.
Bellissimo e realistico lavoro, peccato che chi ha avuto la peggio sia stato il nostro carrista.
Molto bello.
Ciao Ezio

Commento di Enrico Calanchini [22/05/2017]:
La preponderante superiorità anglosassone, nella lotta impari dei nostri poveri carristi in Africa costretti a misurarsi con estremo coraggio e valore con mezzi obsoleti, è ben resa nella scena realizzata con bravura e manualità, sia per i carri, sia per i fugurini. Complimenti

Ciao Enrico

Commento di bastianini pierluca [10/02/2018]:
Michele per me, ex modellista di aerei rinnegato, sei il numero uno del settore di quelli che conosco ed ho conosciuto, spazi dalle navi agli aerei ed ora ai carri... spiazzi sempre di più... super complimenti... i tuoi modelli sono sempre realistici... anche la scritta commemorativa.... formidabile... peccato per il carrista italiano ma purtroppo è andata veramente così! Infatti il nostro esercito in Africa settentrionale ha fatto veramente i miracoli con i suoi poveri ed anziani mezzi; anche il tuo modello dimostra quella differenza... bravissimo!


Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No