Galleries

Alby Starkiller
Alessandro Gennari
Alessandro Tulli
Angelo Battistelli
Antonio Caramia
Antonino Mazzù
Cristiano Montagnani
Dino Dall'Asta
Enrico Calanchini
Enrico Macchi
Ezio Bottasini
Fabio Bonatti
Federico Toselli
Francesco Sasso
Francesco Sbarile
Franco Corti
Gerardo Quarello New
Giampaolo Bianchi
Giorgio Brigà
Giorgio Sassi
Giovanni Olivero
Gianluca Giora
Giuseppe Giovenco
Giuseppe Pino Penna
Junio de Angelis
Lauro Bonfà
Lorenzo Evangelista
Luca Navoni
Luigi Cuccaro
Luigi Gandini
Marco Bracchitta
Marco Manzo
Marco Vergani
Marco Rondinelli
Mario Bentivoglio
Mario Galimberti
Mario Capuano
Massimo Cerrato
Massimo M. De Luca
Matteo Nespoli
Mauritius Pictor
Mauro Zanchi
Maurizio Ugo
Mauro Rota
Michelangelo Galli
Michele Morelli
Michele Pelizzola
Natale Lapedota
Paolo Solvi
Pier Giuseppe Sopegno
Riccardo Casati
Robeto Colaianni
Roberto Gallo
Pietro Ballarini
Sierra Charlie
Stefano Deliperi
Stefano Lana
Valter Vaudagna
Vito De Palo

Adriano Costa
Alessandro Carlino
Andrea Negri
Andrea Muzzu
Andrea Tallillo
Antonio De Carlo
Bruno Carruolo
Carlo Canducci
Cakic Dragan
Claudio Bocchini
Cristian Sartori
Daniele Pace
Davide DI Benedetto
Enrico Chiavacci
Fabio Lega
Fabrizio Cheli
Franco Fransesini
Federico Zanetti
Fernando Volpe
German Elizalde
Giampiero Scartezzini
Gianni Negri
Ginetto Savi
Giorgio Casale
Giovanni Bernardini
Giuseppe Brocchini
Giuseppe Di Marco
Giuseppe Virgitto
Italo Feregotto
Ivano Franco
Lino Filippini
Luca Piccini
Luigi Sani
Marco Berettoni
Mario Galimberti
Massimo Icardi
Massimo Marchi
Massimo Montini
Massimo Stinco
Marco Smeriglio
Mauro Bellato
Mauro Panin
Mauro Toresi
Orazio Pappalardo
Pier Paolo Marcis
Renzo Cabras
Riccardo Barillari
Ugo Giberti

  Distrazioni Modellistiche

Unimog U 1300
Mercedes Unimog U 1300
Luca Navoni


I precedenti...

24 Hours Race Car
Ecto 1 - Ghostbusters

  Un figurino passo passo ...

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

  Newsletter

Inserisci la tua e-mail, sarai aggiornato sulle novità del sito!





Informativa sulla Privacy
  Editoriale

Perche' KitShow?

Menton Figurines Show

Si è svolto a Mentone, sulla Costa Azzurra, il XXII Concorso Internazionale di Modellismo organizzato dal club Le Grognard, a settembre, un appuntamento fisso da più di un ventennio.
Vista la predominante partecipazione di concorrenti del nostro paese, Le Grognard definisce il suo concorso "il primo concorso Italiano in Francia".

Mitsubishi Ki-51 "Sonia" - Maurizio Ugo

Il kit Hasegawa in scala 1/72, datato ma già in negativo, si presta bene al montaggio, un po’ meno alla colorazione e alle note, rigorosamente in giapponese.
Unico neo riscontrato è il perno che tiene l’elica: inserito dentro il motore tra le due serie di cilindri è corto e il montaggio dell’elica non è ottimale in quanto tocca nella nanca.

Nieuport Ni 11 - Roberto Colaianni

Si comincia come al solito dall’abitacolo, dove tra autocostruzioni e fotoincisioni Part il da fare non manca, anche se, la pratica ormai acquisita con questo genere di soggetti, mi fa procedere abbastanza spedito.
Sorprendentemente le ali vanno immediatamente a posto, senza bisogno di modifiche ai montanti.

HEMTT M977 – Gun truck - Luca Navoni

L'HEMTT (Heavy Expanded Mobility Tactical Truck), ovvero autocarro tattico pesante ad elevata mobilità, è il risultato della necessità statunitense di costituire una elevata capacità di trasporto pesante su ruote, ad elevata mobilità.
Questo poiché l'unico mezzo precedente della categoria, il M520 GOER, venne prodotto in soli 920 esemplari.

Eurofighter EF 2000 - Marco Vergani

L'Eurofighter Typhoon, il cui prototipo era designato EFA (European Fighter Aircraft), è un velivolo multiruolo (Swing Role) con ruolo primario di caccia da superiorità aerea e intercettore, caccia di quarta generazione e mezza, bimotore a getto con ala a delta e alette canard.

Albatros DV - Maurizio Ugo

Dopo l’avventura dello SPAD XIII, sempre della Eduard, ma inscatolato Revell in 1/48, sono ritornato sui kit della prima guerra con questo modello, molto ben fatto, anche se con alcune mancanze, molto strane, visto la qualità degli stampi.
Non sono infatti presenti i tubi di raffreddamento che dal motore vanno al radiatore alare e viceversa.

Tornado Gr.1 RAF - Massimo De Luca

Sicuramente il Tornado è uno dei velivoli che riscuote più successo tra i modellisti di jet moderni: belle colorazioni, insegne variegate, una storiografia interessante e ricca di avvenimenti che lo hanno visto protagonista assoluto negli ultimi conflitti, possibilità di carico, insomma, un velivolo che permette di dare sfogo alle voglie mostruosamente proibite dei modellisti.

Alpino sciatore 1917 - Enrico Macchi

Questo alpino indossa sopra l'uniforme 1909 grigio-verde un completo mimetico di robusta tela bianca composto da un giaccone con cappuccio, da soprapantaloni lunghi, chiusi con lacci ai polpacci.
L'elmetto Adrian in dotazione è verniciato di bianco a scopo mimetico, vi sono appoggiati gli occhialini di tela e lamierino metallico, paraschegge e antiriflesso, senza parti in vetro.

Cap. Royal Artillery - Giuseppe Giovenco

Questo soggetto è un capitano della Royal Artillery in posa per verificare i movimenti delle linee opposte, grazie al binocolo telescopico tedesco SF 14, requisito durante l’avanzata del fronte occidentale in Normandia.
Il binocolo telescopico è stato volutamente ossidato; è prodotto dalla Dragon e assemblato nella confezione del personaggio Rommel.

The Clone Wars - I parte - Ezio Bottasini

Inizia con questo una serie di articoli dedicati ai mezzi apparsi nella serie animata realizzata in computer grafica, creata dalla Lucasfilm Animation (con la sua divisione Lucasfilm Animation Singapore) e da Lucasfilm Ltd.
Le guerre dei cloni possono essere definite un midquel tra l’episodio II "L’attacco dei Cloni" e l’episodio III "la vendetta dei Sith".

Pit stop Ferrari F1-2000 - Mauro Zanchi

Da buon collezionista di modellini della Ferrari, osservo i vari diorami che vengono proposti in rete, in particolare su Ebay e, se veramente interessanti, provo a portarli a casa.
Così è accaduto per un manufatto proposto in asta da un Ebayer di Torino, un diorama interessante, in particolare per gli oggetti contenuti in esso

Ilyushin IL-2 Sturmovik - Maurizio Ugo

Il kit Academy, in scala 1/72, non presenta particolari problemi nel montaggio fatta eccezione della presa d’aria sul muso per la quale bisogna limare la struttura, bloccarla prima da un lato e fare alcune prove a secco per allinearla con l’altra fusoliera.
Un po’ di disagio l’ho avuto nell’interpretare le istruzioni delle colorazioni che sono definite per parecchie versioni.

Viksoe - Paolo Solvi

Il busto protagonista di questo articolo rappresenta un Viksoe cioè un guerriero Danese, un Vichingo dell’età del Bronzo.
Il kit della Romeo Models è di notevoli dimensioni, quello in mio possesso presentava alcuni difetti soprattutto per i pezzi realizzati in metallo con grosse linee di fusione ed alcuni fuorisquadro.

Trincea Italiana WWI - Enrico Macchi

Il diorama è in scala 1/6, la base misura 40X50, altezza 60 cm; rappresenta una trincea sul fronte di Asiago durante la I Guerra Mondiale; i soldati della Brigata Valtellina sono rappresentati in un momento di pausa.
Il diorama è completamente autocostruito, le uniformi e gli accessori customizzati o autocostruiti.

Scania R 730 - Luca Navoni

Il modello è un kit Italeri in scala 1/24, l’assemblaggio è abbastanza semplice, gli accessori e gli adesivi cromati presenti all’interno lo impreziosiscono maggiormente; ma questo kit l’ho semplicemente utilizzato come base per cercare di riprodurre ed avvicinarmi ad un veicolo vero che ho fotografato in un raduno di camion elaborati.

World Model Expo 2014 - Stresa


Stresa ha dimostrato che il modellismo non è in declino ma semplicemente "sonnecchia"; quando si sveglia, riesce a stupirci con effetti speciali; questo World Model Expo ne è la dimostrazione.

F 104 G "Starfighter" - Ezio Bottasini

Cari amici, eccomi anch’io ad illustrare questo meraviglioso kit dello Starfighter che, come già detto da Massimo De Luca nell’ormai lontano maggio 2011, è il miglior kit dello Spillone in 48 che ci sia in circolazione.
L'ho realizzato con la mitica livrea antiflash integrale, usata per breve tempo in quegli anni, recante i colori della 4º Aero Brigata con il Cavallino sulla deriva verticale e con l’identificativo ottico 4-5.

La Linea Gotica ad Alfonsine - Luca Navoni

Per realizzare questa scenetta, mi sono ispirato alle vicende accadute intorno alla Linea Gotica nella località di Alfonsine, dove tra il dicembre 1944 e il 10 aprile 1945, si è tenuta una delle battaglie più cruenti della zona della Romagna.
Pochi dettagli compongono questa scenetta: sono partito da un kit di montaggio della Tamiya per quanto riguarda la moto e figurino...

Mitsubishi A5M2 "Claude" - Maurizio Ugo

La Hobby Boss propone alcuni modelli che aiutano il principiante ad avvicinarsi al nostro hobby con dei risultati discreti fin dalle prime realizzazioni.
La serie "Easy", come dice il nome, rende più veloce e preciso il montaggio del kit portando il modellista, in poco tempo, alla verniciatura.

Breda Ba.65 - A.80 "Nibbio" - Marco Vergani

Tenendo presente che si tratta di un kit short-run, lo stampo è abbastanza buono, con pochi flash; ci sono un paio di segni di perni d’espulsione sulle superfici interne ma poco visibili e di facile eliminazione; la finitura esterna è molto piacevole, con linee di pannellatura finemente incise e le aree di tessuto sottilmente rappresentate.

Douglas A4B "Skyhawk" - Massimo De Luca

Il kit si monta senza difficoltà, gli incastri sono precisi e l’uso dello stucco è al minimo sindacale: in pratica possiamo dedicarci al dettaglio ed al miglioramento dei particolari.
Se da una parte volevo solo divertirmi senza pretese di superdettaglio dall’altra, invece, un idea mi ronzava in testa...

H.M.S. President - Dino Dall'Asta

Era la tipica fregata leggera a tre alberi, lunga 31,20 m, veloce e maneggevole; costruita in Inghilterra in diversi esemplari tra il 1730 ed il 1760 poteva raggiungere la velocità di 12 nodi ed era armata con 6+6 corronate disposte ai lati sul ponte di coperta.



< Inizio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... Fine >