Galleries

Alby Starkiller
Alessandro Gennari
Alessandro Tulli
Angelo Battistelli
Antonio Caramia
Antonino Mazzù
Cristiano Montagnani
Dino Dall'Asta
Enrico Calanchini
Enrico Macchi
Ezio Bottasini
Fabio Bonatti
Federico Toselli
Francesco Sasso
Francesco Sbarile
Franco Corti
Gerardo Quarello New
Giampaolo Bianchi
Giorgio Brigà
Giorgio Sassi
Giovanni Olivero
Gianluca Giora
Giuseppe Giovenco
Giuseppe Pino Penna
Junio de Angelis
Lauro Bonfà
Lorenzo Evangelista
Luca Navoni
Luigi Cuccaro
Luigi Gandini
Marco Bracchitta
Marco Manzo
Marco Vergani
Marco Rondinelli
Mario Bentivoglio
Mario Galimberti
Mario Capuano
Massimo Cerrato
Massimo M. De Luca
Matteo Nespoli
Mauritius Pictor
Mauro Zanchi
Maurizio Ugo
Mauro Rota
Michelangelo Galli
Michele Morelli
Michele Pelizzola
Natale Lapedota
Paolo Solvi
Pier Giuseppe Sopegno
Riccardo Casati
Robeto Colaianni
Roberto Gallo
Pietro Ballarini
Sierra Charlie
Stefano Deliperi
Stefano Lana
Valter Vaudagna
Vito De Palo

Adriano Costa
Alessandro Carlino
Andrea Negri
Andrea Muzzu
Andrea Tallillo
Antonio De Carlo
Bruno Carruolo
Carlo Canducci
Cakic Dragan
Claudio Bocchini
Cristian Sartori
Daniele Pace
Davide DI Benedetto
Enrico Chiavacci
Fabio Lega
Fabrizio Cheli
Franco Fransesini
Federico Zanetti
Fernando Volpe
German Elizalde
Giampiero Scartezzini
Gianni Negri
Ginetto Savi
Giorgio Casale
Giovanni Bernardini
Giuseppe Brocchini
Giuseppe Di Marco
Giuseppe Virgitto
Italo Feregotto
Ivano Franco
Lino Filippini
Luca Piccini
Luigi Sani
Marco Berettoni
Mario Galimberti
Massimo Icardi
Massimo Marchi
Massimo Montini
Massimo Stinco
Marco Smeriglio
Mauro Bellato
Mauro Panin
Mauro Toresi
Orazio Pappalardo
Pier Paolo Marcis
Renzo Cabras
Riccardo Barillari
Ugo Giberti

  Distrazioni Modellistiche

Unimog U 1300
Mercedes Unimog U 1300
Luca Navoni


I precedenti...

24 Hours Race Car
Ecto 1 - Ghostbusters

  Un figurino passo passo ...

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

  Newsletter

Inserisci la tua e-mail, sarai aggiornato sulle novitŕ del sito!





Informativa sulla Privacy
  Editoriale

Perche' KitShow?

Macchi MC 200 - Enrico Calanchini

La definizione "easy assembling" del kit in scala 1:72 della cinese Hobby Boss mi ha incuriosito e la singolare scomposizione degli elementi di stampo in numero molto ridotto rispettano, dimensionalmente, abbastanza le misure ad eccezzione delle ali che in realtà erano una più corta dell’altra.

Object-704 - Luigi Cuccaro

L'Object-704è lo sviluppo dell’ISU-152 ed inizialmente prevedeva due varianti che differivano nel cannone principale.
Pare che successivamente la versione a canna lunga fu abbandonata per cui ci si concentrò unicamente sul mezzo a canna corta che fu "battezzato" col nome ISU 152-2.

RF-104G & TF-104G - Marco Vergani

L'Italia è stato, tra l’altro, il paese che ha mantenuto lo Starfighter in servizio più a lungo di tutti gli altri paesi, e precisamente dal 1963 al 2004, sviluppandone la versione F-104S ottimizzata per l'intercettazione ognitempo e compatibile con i missili aria-aria classe Sparrow e Aspide.

Gondola Veneziana (II) - Pietro Ballarini

Per la rifinitura della gondola mi sono affidato a varie fonti dove ho appreso che gli arredi non sono poi cambiati tanto dagli anni 40; la maggior parte delle imbarcazioni aveva un parecìo (apparecchiamento) modesto tuttavia ho optato per una barca tirata al meglio.

SM 82 Marsupiale - Maurizio Ugo

Dopo un montaggio veloce e senza troppi problemi, mi sono trovato al momento della scelta delle versioni: naturalmente ho scelto quella più difficile: due toni sul fondo giallo, la trovo molto bella rispetto alle altre.
La colorazione della mimetica mi ha impegnato per una lunga serata...

BAe Harrier Gr.3 - Massimo De Luca

Anche in questo caso, sotto le mentite spoglie del marchio Italeri, si cela uno stampo di provenienza ESCI.
Diciamo subito che Il kit, seppur sotto certi aspetti basico, risulta abbastanza fedele come linee, è finemente inciso e si monta anche facilmente con un uso dello stucco tutto sommato nella norma.

Camionetta Sahariana - Francesco Sasso

Continua il mio lavoro sui reparti speciali impiegati in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale; dopo aver realizzato la camionetta del Long Range Desert Group, non potevo non dedicarmi alla realizzazione della Fiat – SPA AS42 "Sahariana", largamente impiegata dai nostri reparti come unità di ricognizione, esplorazione e missioni speciali.

Grumman EA-6B Prowler - Vito De Palo

Il soggetto scelto è stato basato, insieme ad altre 3 unità, presso l'aeroporto di Bagram in Afganistan per l'operazione Enduring Fridom dove il compito principale del nostro Prowler fu il supporto nelle operazioni IDE, incentrato nel disattivare qualsiasi comando a distanza (cellulari, telecomandi ecc.), che potesse innescare ordigni da parte dei talebani.

OT-130 - Mario Bentivoglio

Per questo piccolo diorama ho utilizzato il kit della ditta ucraina Skif in scala 1:72.
Quando avevo preso questo kit, la fama che lo accompagnava non era delle migliori, invece la bella e inaspettata sorpresa staccando i vari pezzi dallo sprue è stata di osservare delle stampate ottime, con finissimi dettagli in rilievo

Megatron vs Barracuda - Luigi Cuccaro

Che pazzia accostare un Leopard II A6CAN Barracuda vicino ad un Challenger II Megatron in un incontro molto improbabile!
Ho forzato la mano perché mi andava di evidenziare come gli inglesi ed i tedeschi applicano le "slate armour" sui loro mezzi, una protezione a forma di griglia metallica rigida contro attacchi missili anticarro tipo RPG.

Reggiane Re 2002 - Enrico Calanchini

La composizione di questo modello è costituita dal connubio di due tipologie di stampo, l'uno in resina l'altro ad iniezione, questo perché tempo addietro (molto) non mi fu possibile ottenere una replica abbastanza fedele del Reggiane 2002 Ariete in scala 1/72 servendomi esclusivamente del Kit Supermodel, gioco forza accoppiare elementi corretti del suddetto kit.

Harley-Davidson WLA - Giuseppe Giovenco

La Harley-Davidson WLA "Liberator", è stata prodotta dall'azienda americana Harley Davidson per essere impiegata dall'esercito degli Stati Uniti durante il secondo conflitto mondiale.
Il kit, prodotto nel 1990 per il Gi Joe, dalla casa Hasbro, era ben lungi dal rappresentare quanto di realistico c’era nel mezzo dell’US ARMY nel 1942, per cui ho deciso di renderlo modellisticamente accettabile.

Gondola Veneziana (I Parte) - Pietro Ballarini

In occasione di un diorama su Venezia ho effettuato delle ricerche sul web per acquistare un kit di una gondola in scala 1/35 e sono rimasto un po’ dispiaciuto di non avendo trovato niente.
Non mi sono perso d’animo, un amico mi ha procurato i piani navali della gondola e l'ho autocostruita...

"Time for break" - Luca Navoni

Questa è la parte conclusiva dell diorama dove andrò ad illustrare e descrivere la realizzazione del diorama, i figurini e tutti gli oggetti di "contorno" che vanno a comporre questa scena che ritrae, come già accennato, un momento di pausa durante la quale vengono controllati gli armamenti e i mezzi.

Cavaliere d'oltremare - Fabrizio Marini

Questo bel cavaliere medievale rappresenta un cavaliere d'oltremare al servizio dei regni cristiani formati in Terrasanta al seguito delle crociate.
La distinzione rispetto ad un cavaliere europeo di tale periodo è puramente formale in quanto sia come armamento che come vestiario rispecchia in tutto un cavaliere occidentale.

Avro 621 Tutor - Maurizio Ugo

Per la costruzione del kit della AZ Model in scala 1/72, un short run, ma dotato di foto incisioni, ho ricevuto la consulenza di Roberto Colaianni che mi ha consigliato su come procedere per sopperire alla mancanza di riscontri delle semiali inferiori del Tutor.
Una parte difficoltosa si è quindi rivelata relativamente veloce.

Torpedine "Mignatta S.2" - Dino Dall'Asta

È il mio primo diorama dedicato alla Grande Guerra; ho cercato di ricreare un’ambientazione storicamente verosimile, in mancanza al riguardo di idonea documentazione sia fotografica che descrittiva.
Anche in questo caso ho scelto un soggetto poco conosciuto ma che ha avuto sul finire del conflitto una enorme risonanza per via di un unica riuscita missione.

L3/35 Nord Africa - Matteo Nespoli

Sono sempre stato affascinato da questo piccolo carro italiano, ed ho voluto riprodurlo con le insegne della Divisione "Ariete".
Il kit Doc Model in scala 1/72, si monta molto facilmente ed è abbastanza completo, con le decal del kit si possono riprodurre 3 diversi carri, bisogna solamente fare attenzione e stuccare la giuntura tra i due scafi.

Macchi MC 202 - Marco Manzo

Il kit Hasegawa non è male e la qualità della plastica è molto buona; avendo un aerografo non sufficientemente preciso da permettermi di fare un buon lavoro, per gli anelli di fumo, ho deciso di acquistare le decals della Tauromodel, ad esse ho aggiunto un ulteriore foglio avente tutti gli stemmi dei principali gruppi caccia della Regia Aeronautica.

Operazione Varsity - Giampaolo Bianchi

Situazione tragicomica... un'ambulanza Dodge impantanata nel fango appena scaricata da un mezzo da sbarco nel 1945 sul fiume Reno durante l'operazione Varsity.
Per realizzare il diorama ho commesso un piccolo "falso storico"; utilizzando un mezzo da sbarco LCPV dell'Italeri in scala 1/35 già in mio possesso; l'ambulanza Dodge è un kit della Bilek

Fiat CMASA R.S. 14 - Enrico Calanchini

Il Ricognitore Stiavelli ( RS ) era un monoplano bimotore idrovolante interamente metallico, per un equipaggio di cinque uomini costruito in 152 esemplari, progettato dalla FIAT CMASA nel 1937 per la ricognizione strategica marittima, e assegnato ai reparti della Regia Aeronautica, nella prima metà del 1942 dopo vari collaudi piuttosto controversi.

Giuseppe Cenni - Ezio Bottasini

Giuseppe Cenni, nacque a Casola Valsenio (Ra) il 27 febbraio 1915 e cadde in combattimento il 4 settembre 1943, ironia della sorte pare che, l’armistizio con gli Alleati, a quella data fosse già stato firmato in segreto ma non ancora esecutivo; l’inutile sacrificio della sua giovane vita, aveva 28 anni, gli valse la Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, oltre alle 6 d’Argento e alla Croce di Ferro di seconda classe.



< Inizio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... Fine >