Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Giuseppe Pino Penna - Gallery



Carissimi Amici,
mi presento a Voi con la stessa umiltà e con lo stesso entusiasmo, come quando da bambino, mi costruivo modellini con il fil di ferro, carta e colla arabica - già, la famosa colla arabica acquistata in polvere in mesticheria, poi preparata con acqua calda.
Più avanti negli anni, mi venne in aiuto l’AIRFIX con le sue famose bustine. Ricordo il mio primo modellino: Il CANBERRA inglese in scala 1/72 - Una volta costruito, in bella mostra sulla scrivania, lo guardavo per ore, fantasticando - Ecco, secondo me , questa è l’essenza del modellismo, come un virus invisibile che ti prende e non ti lascia più.
Poi, finiti gli studi, la vita, il lavoro ti prende, ma non appena passavi davanti a un negozio di modellismo e vedevi una scatola con un bel aereo riprodotto, ecco che ti veniva subito la voglia di acquistarlo. Chi di Voi non ha avuto questa tentazione?
Da qualche anno ho, affiancato la fotografia al modellismo, e per me si è trattato di una nuova stagione, mi permette di fotografare quello che costruisco cercando di farlo apparire il più verosile alla realtà.
Questa, è la mia presentazione più vera di quel che sono nell’ambito modellistico.
Ho visto su queste pagine lavori molto belli che mi entusiasmano come fossero i miei, persone intelligenti che ti scrivono con educazione e rispetto per i lavori che hai fatto. Senza metterti in croce se hai dimenticato qualche rivetto: questo va bene, mi piace!
Concludo, augurando a tutti Voi, Amici di kitshow, che il Vostro prossimo modello o figurino che sia, possa essere il migliore di sempre.