Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Marco Manzo - Gallery


Mi chiamo Marco Manzo e abito in un paesino della provincia di Cuneo.
Il mio primo contatto con il modellismo l'ho avuto grazie a mio padre, appassionato modellista, con il quale da bambino iniziavo i miei primi passi in questo mondo fatto di fantasia e precisione.
Non sono un modellista di livello come molti altri artisti che hanno pubblicato le foto su questo sito (che spero mi diano utili consigli!) ma come dice l'amministratore del sito, ogni modellino ha la sua storia da raccontare, che consiste in prove, tentativi, idee e molta fantasia!
Spero che con le foto dei miei modelli riesca a trasmettervi la storia che c'è dietro, al di là del risultato finale che spesso non è propriamente soddisfacente e che la mia storia possa fungere da stimolo per altre storie di modellini!

Marco Manzo

T-34/76 Balcani, autunno 1944

T-34/76

MIG-21J

Il kit Academy in scala 1/48 è senza grosse pretese; nonostante sulla confezione vi sia scritto che l'abitacolo è super dettagliato, nella realtà è fatto malissimo; sarebbe necessario un nuovo cockpit tipo quelli della Pavla.
L'unica cosa positiva è che si possono montare i freni aerodinamici in posizione aperta o chiusa.

Macchi MC 202

Il kit Hasegawa non è male e la qualità della plastica è molto buona; avendo un aerografo non sufficientemente preciso da permettermi di fare un buon lavoro, per gli anelli di fumo, ho deciso di acquistare le decals della Tauromodel, ad esse ho aggiunto un ulteriore foglio avente tutti gli stemmi dei principali gruppi caccia della Regia Aeronautica.

AS 42 Sahariana & Semovente 75/18 M40

I kit in utilizzati sono dell'Italeri per quanto riguarda la camionetta, mentre il semovente è della Tamiya.
Inizialmente avevo fatto i due modelli separati, e successivamente mi è venuta l'idea di unirli in un unico diorama, realizzando un contesto desertico molto semplice.

Fuciliere francese 1791

Il kit è stato acquistato in un vecchio negozio di modellismo, residuato impolverato di alcuni fondi di magazzino in offerta speciale.
Non ho saputo resistere alla tentazione (il prezzo era veramente allettante) di cimentarmi in un figurino in metallo poiché fino a questo pezzo, ho sempre dipinto figurini in plastica o resina.