Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  I prossimi eventi

Il Mondo In Piccolo


Modellando 6.0
Corso gratuito di modellismo a Fossò (VE) - Iscrizioni entro il 30 settembre 2025

  Visita la galleria di...

Loading...

Jagdpanther
Jagdpanther
Massimo Stinco

  Quick Articles...

Cent-Suisses, 1690
Cent-Suisses, 1690
Pierre Pastorelli

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Un figurino passo passo

Enrico V

Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

  Editoriale

Perche' KitShow?

Compagnia Franca di Marina 1750 - Luigi Gandini



Le prime tre compagnie della Compagnia Franca di Marina arrivano in Quebec nel 1683 con base a Montreal. Erano organizzate in compagnie indipendenti che quindi arruolavano anche "partigiani" locali e adottavano uniformi non convenzionali.

Il kit:
Prodotto della Meridiana in resina 54 mm "abbondanti"; il pezzo in mio possesso presentava molti difetti di fusione e quindi si è reso necessario un lavoro certosino di aggiustamento.




Pittura:
La scelta dei colori ha richiesto una lunga ricerca storica perchè molte "tavole" riportavano tonalità errate della giubba che era azzurro chiaro. Il colore ottenuto è molto simile all'azzurro unione (per l'acrilico infatti ho usato quello specifico dell'Andrea) con un piccolissimo "rinforzo" di blu.
Per la pelle ho utilizzato nero d'avorio, terra d'ombra naturale, terra di Siena bruciata, giallo di Napoli scuro e bianco di titanio in varie mescolanze.

Luigi Gandini

[Gallery]

02.09.2019




Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No