Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

DAK Panzer NCO
DAK Panzer NCO
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

IKV91 Prototype and Production - Luigi Cuccaro

Due Caccia carri svedesi in 1/72




Ciao a tutti gli amici che si ricordano ancora di me...
Dopo il mio lungo silenzio dovuto sempre alla ricerca di nuove frontiere modellistiche, finalmente mi ripresento con il piacere di mostrarvi due kits in scala 1/72 venduti dalla ditta Svedese Gecko Heavy Industries alla quale ho avuto l'onore di fornire i masters dei due modellini in oggetto.


In evidenza il mio nome (seppur con una Y intrusa) sul foglietto di istruzioni a corredo per dimostrarvi l'impegantivo lavoro svolto in collaborazione con Mr. Alex Gecko che si è occupato della realizzazione dei treni di rotolamento e cingoli.






Purtroppo non ho guadagnato nulla in questo lavoro se non tantissima soddisfazione e la certezza che ora anche il mio nome figura tra i produttori di modelli. Scusatemi la scarsa umiltà ma una volta ogni tanto me lo posso concedere pure io.
In sintesi, i master li ho realizzati al CAD come grafica, stampate le principali viste adeguatamente dimensionate su foglio di carta A4 e riversati tridimensionalmente su blocchetti di legno ai quali sono stati aggiunti dettagli in resina, plasticad, e fil di rame.






Infine il mio collega tedesco ha provveduto ad ottimizzarli per la produzione in resina di serie.




Spero che vi piacciano.




Commento di ezio bottasini [22/02/2017]:
Ciao Luigi, è un po' che non ci deliziavi con i tuoi lavori, bravo ora sei anche un produttore oltre che un ottimo "carrista". Per quello che ne capisco di carri mi semprano veramente ottimi.
A presto Ezio (io per ora rimengo fedele ai miei mezzi volanti)

Commento di Luigi [23/02/2017]:
Ciao Ezio , è sempre un piacere sentirti. Come accennato nell'articolo, ho scelto di percorrere nuovi orizzonti modellistici i quali producono sperimentazioni, fallimenti e tanto ma tanto tempo dedicato. Da qualche mese son entrato nel nuovo mondo delle stampe 3d e cercando di applicarlo nel modellismo. Sarà oggetto di un mio nuovo articolo. Ciauuuù e sii sempre in gamba

Commento di Enrico Calanchini [23/02/2017]:
Parlo da aeroplanaro con amici carristi e credo sia una chicca da non farsi sfuggire per gli amanti del genere, anche per la scala, e da rivendicarne orgogliosamente la paternalita'.
Complimenti per la realizzazione 👍🏻
Enrico

Commento di Antonio Tallillo [23/02/2017]:
Ciao Luigi da Verona.
Anch'io - anni fa ormai - ho collaborato con una compianta ditta, la Doc Models. Tantissima soddisfazione ma in quanto a diventare milionari, nulla...ma è molto meglio così. Non parliamo poi delle collaborazioni con riviste, stendiamo un velo pietoso, a parte il luminoso esempio degli amici trentini. Il bello è che a volte si pretende materiale ottimo e 'trendy' ed in fretta, come se anche il nostro tempo ed impegno non valesse proprio nulla



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No