Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

DAK Panzer NCO
DAK Panzer NCO
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Modellismo che passione 2011 - XVIII Edizione


Domenica 15 Maggio, al Motor Village di Mirafiori (To) si è conclusa, con una affollata e festosa cerimonia, la premiazione della XVIII Mostra Concorso di Modellismno "Modellismo che Passione!" del CMT di Torino.
Come da tradizione, la Mostra si è prolungata per nove giorni, da Sabato 7 Maggio alla Domenica successiva con una settimana di apertura continua dalle 9 alle 17 che ha visto nei giorni feriali una presenza costante di visitatori anche non del settore.



La struttura messa a disposizione era adeguata, spaziosa, discretamente illuminata, moderna e pulita.
Basterebbero i numeri a determinarne l'importanza ed il successo: circa 1000 modelli iscritti, 227 partecipanti da 4 nazioni, 76 club, 67 privati e 22 juniores.
Ma i numeri da soli non possono descrivere l'alta qualità dei modelli in concorso (con molti pezzi inediti) e di quelli esposti fuori concorso in collezioni e display (altri duecento pezzi) da ospiti graditissimi ed apprezzati: Stefano Cannone, Vincenzo Lanna, Edoardo Rosso, Mariano Numitore, Andrea Vignocchi e dai soci del CMT.
Un mercatino modellistico di quasi cento metri lineari di banchi con il meglio degli accessori e dei prodotti per il nostro meraviglioso hobby, ben ospitato sotto strutture a pagoda ampie e spaziose, robuste ed attrezzate.



Un pubblico numerosissimo, curioso e attivo, tanti bambini, madri, mogli e fidanzate tutte chine e meravigliate dei lavori esposti. Dimostrazioni di tecniche avanzate modellistiche e pittoriche tenute da grandi nomi del calibro di Diego Fernandez Cortez, Ruben Gonzalez, Pepe Gallardo e Joaquin G. Gazquez eseguite dal vivo e proiettate su tre grandi maxischermi.
Un Enzo Maio in forma che ha dispensato lezioni di disegno e distribuito bozzetti firmati ad amici e fan.

Insomma non è mancato nulla... lo sforzo organizzativo è stato grande, ma non è mai mancato l'entusiasmo e la fiducia nel successo: il risultato è venuto!

Arrivederci al 2013!

Sandro Degiani
17.05.2011



Modellismo che passione - Torino 2011




Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No