Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

DAK Panzer NCO
DAK Panzer NCO
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Ragnar Lothbrock - Cristiano Montagnani




Ragnar Lothbrock è un personaggio della serie televisiva Vikings; regnò su Svezia e Danimarca nella seconda metà del IX secolo ed è considerato un re semi-leggendario in quanto non vi sono fonti documentali che ne attestino l'esistenza.
Ragnar funestò a lungo le coste britanniche con le sue scorrerie ma, nel corso di una di queste, avendo invaso la Northumbria, fu catturato e gettato in una fossa di serpenti.
La sua morte fu comunque vendicata dai suoi figli Halfdan Ragnarsson, Ívarr Ragnarsson, Sigurd Occhi di Serpente e Ubbe che a loro volta catturarono il monarca di quella regione e lo uccisero.

Il figurino, prodotto dalla Scale 75, è un 75mm.
Per la pittura, oltre all'acrilico, ho adottato una nuova tecnica utilizzando colori ad olio solamente per il volto e le parti in cuoio.
Per il viso, dopo aver dato una base di incarnato e abbozzato le ombre, ho creato con gli olii della Windsor & Newton tre sfumature di colore (base, luci e ombre).
Partendo dalle ombre ho dato la parte più scura dove ritenevo opportuno (sotto il mento, gli zigomi, le tempie, le arcate sopraccigliari) così come per le luci (naso, parte alta degli zigomi fronte) il tutto è stato sfumato con il color base.




Gli occhi sono stati realizzati ad acrilico, cercando di creare la pupilla in modo che fosse secante nella parte superiore e tangente in quella inferiore rispetto all'occhio.
Anche per le parti in cuoio la realizzazione è stata la stesa partendo da una base in acrilico e poi accentuando ad olio le ombre e le luci.






Commento di Lauro Bonfà [17/10/2016]:
Caro Cristiano, complimenti per questo ennesimo splendido figurino, in primis un plauso per il tuo sperimentare tecniche innovative. Sei riuscito a trasmettere uno sguardo determinato e deciso, impressionante il risultato. Eccellente lavoro. Lauro

Commento di ezio bottasini [18/10/2016]:
Ciao Cristiano, complimentoni, realizzazione impeccabile; i figurini dopo i velivoli mi entusiasmano molto se poi sono realizzati con maestria come i tuoi...... Della serie ho visto pochi episodi, ma il tuo Ragnar è uguale all'attore che lo impersona ed esprime lo stesso impeto.
Alla prossima Ezio

Commento di Massimo "Pitchup" [18/10/2016]:
Ciao
"Vikings" è una delle mie serie preferite!
E' stupendo! Di una somiglianza con l'attore davvero impressionante.
Complimenti!
Massimo "Pitchup"

Commento di giampaolo bianchi [18/10/2016]:
cIAO MAI VISTA LA SERIE MA I COMPLIMENTI SONO DOVEROSI PER L'ACCURATEZZA NON COMUNE.
UN CARO SALUTO.
GIAMPAOLO

Commento di Francesco Sbarile [20/10/2016]:
Concordo pienamente con Giampaolo, complimentoni...
Francesco


Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No