Kitshow.net
          "Gioielli Rubati"

Loading...
  Visita la galleria di...

Loading...

US Truck GMC 353
US Truck GMC 353
Luca Piantelli

  Walkaround

Renault FT
Renault FT

  Quick Articles...

Cent-Suisses, 1690
Cent-Suisses, 1690
Pierre Pastorelli

  Un figurino passo passo

Enrico V

Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

  Editoriale

Perche' KitShow?

Counts Kustoms - Pietro Ballarini

Modello AMT scala 1/25




È il titolo di un programma televisivo americano prodotto dal 2012 al 2021 trasmesso anche in Italia col titolo MACCHINE DA SOLDI.
Danny Koker è il titolare di una carrozzeria di Los Angeles che trasforma vecchie auto sportive in macchine customizzate.
Compare occasionalmente anche nel programma AFFARI DI FAMIGLIA come esperto di auto sempre a Los Angeles.




Il figurino l'ho ricavato da un soggetto 3d che mi ero fatto stampare ed avevo nella banca pezzi. Con un poco di MILLIPUT SUPERFINE WHITE ed APOXIE ho fatto le modifiche per ottenere un soggetto somigliante.


Lui è caratterizzato dalla Bandana e dalla maglietta con la croce che è il logo del suo negozio. La croce è anche il tatuaggio su braccio sinistro.
Braccialetto e catenella portachiavi sono ricavate con filo di stagno da 0.2 attorcigliato ed appiattito a simulare gli anelli.




Un altro pezzo caratteristico della trasmissione della scenetta è il portone scenografico, che rappresenta una ragnatela.








La Buick Riviera del 1965 è l'apice della prima generazione, un'icona di stile che fonde eleganza europea e potenza americana.
Il modello è quello della AMT uscito nel 1986 con nuove parti.
Lo stampo originale secondo SCALEMATES è del 1963!!... 60 anni fa!
Il kit consente la costruzione di ben 3 versioni.
Io ho scelto di fare un mix tra classico e Custom (come nello stile di Koker) anche perché ho trovato un articolo su SCALE AUTO MAGAZINE (pubblicazione che ha chiuso nel 2020) che spiegava come abbassare il tettuccio in scratch e rendere la linea dell'auto più filante.
















Dopo aver sperimentato verniciature lucide e stencil di fiamme non venute molto bene ho deciso di prendere una bomboletta di nero lucido dai cinesi a 4 euro e lavorare di carta abrasiva tra una mano e l'altra.
Quando ho ritenuto la carrozzeria ben levigata ho lucidato col Polish da carrozziere ed è venuto un risultato eccellente!








Attualmente ho usato questo metodo per altri due modelli: olio di gomito! 

Uno strip di plasticard rivestito di alluminio adesivo simula il montante anteriore, mancano dei PIN STRIPES o linee di finitura caratteristiche delle auto di questa officina, forse un giorno...
















Spero che vi piaccia la scenetta... e la mia customizzazione!


Pietro Ballarini
18.02.2026

[Gallery]
Condividi questo articolo su WhatsApp



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No