Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

DAK Panzer NCO
DAK Panzer NCO
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

AT-TE (All Terrain Tactical Enforcer)

Alby Starkiller




Un altro bellissimo Easy Kit by Revell, semplice e veloce da realizzare.
Con i sui 64 pezzi pre-paint ed un chiaro ed intuitivo libretto di istruzioni a colori, questo modellino, non necessita, o meglio non necessiterebbe di colla cioè viene proposto come assemblaggio ad incastro, ma personalmente consiglio sempre di aggiungerne ugualmente una giusta quantità di colla nelle parti più critiche del modello.
Come nel precedente modello della Republic Star Destroyer, pure in questo ho deciso di inserire alcune migliorie una volta ultimato l’assemblaggio.




In Breve ho sporcato e reso leggermente più dinamico e realistico il modellino, poi ho aggiunto sabbia e colore alla basetta già pre-dipinta contenuta nella scatola.
La basetta, con appositi bassorilievi per posizionare le zampe dell’AT-TE, risulta esser troppo scura, sembra un color “terra dell’orto appena annaffiato”.
Per farla assomigliare il più possibile ad un ambiente marziano ho spruzzato del colore acrilico giallo ocra e terra di Siena in piccole quantità in qua e in là, sia sulla basetta che sullo stesso AT-TE.
Poi per finire ho preso un tubetto di Super Attak ed ho cosparso di colla alcuni punti vicino e sopra i piedi dell’AT-TE, poi con sabbia vera del deserto, prelevata da un vecchio souvenir proveniente dall’Egitto, ho lasciato cadere la sabbia sopra le parti cosparse di colla.
Dopo una decina di minuti d’attesa per lasciare asciugare al caldo sole estivo la miscela colla+sabbia, non ho fatto altro che soffiare via il residuo che non si era attaccato ed il risultato ottenuto lo si vede nelle sottostanti foto.



L’unica cosa che avrei potuto evitare di fare, è stata quella di impegnare tantissimo tempo a ritoccare l’abitacolo del pilota ed il figurino del pilota stesso, questo perché una volta chiuso il piccolo abitacolo con l’annesso vetrino, di ciò che vi è dentro ad non si vede quasi nulla.




Per concludere posso dire che questo affascinante mostro meccanico a 6 zampe mi ha davvero allietato un intera giornata, che è il tempo impiegato per iniziarlo ed ultimarlo così come rappresentato nelle immagini.








Buon proseguimento e buon modellismo a tutti.


Alby Starkiller
[Gallery]
14.09.2012


Commento di David [17/09/2012]:
Quella base e l'uso della sabbia vera sono dei tocchi di classe che mostrano la tua cura per i dettagli, davvero bello!

Commento di Alby Starkiller [18/09/2012]:
grazie caro! :)
Un abbraccione

Commento di Ezio Bottasini [18/09/2012]:
Ciao Albi, questo non l'ho fatto, d'altra parte lo spazio è sempre nemico e io prediligo gli oggetti volanti (l'AT-AT che ho fatto ha precluso lo spazio per altri camminatori), per quanto riguarda il modello di buon impatto. Visto che i modelli praticamente li rivernici, potresti provare a iscriverli a qualche mostra...

"...Che il modellismo sia con noi..."

Ciao Ezio

Commento di Alby Starkiller [19/09/2012]:
Ciao Ezio,
capisco perfettamente.
In effetti lo spazio inizia a venir meno pure :(
cmq terrò presente il tuo consiglio in merito ad una possibile mostra :)
Un caro saluto.
...e che il modellismo sia sempre con noi...


Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No