Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Capo Celta Britanno - Paolo Solvi


Oggi parliamo di un pezzo oramai uscito da alcuni anni, si tratta del Capo Britanno in 54mm della Andrea Miniatures, ricevuto in regalo da un mio caro amico alcuni anni orsono.




Finalmente ho trovato il tempo per poterlo dipingere e devo dire che si tratta di un buon pezzo, soprattutto per la riproduzione dello scudo copia fedele di un ritrovamento archeologico.






Per la pittura ho utilizzato, come al solito, gli acrilici Vallejo ed Andrea, con oli e colori ad alcool.
La tecnica è già stata descritta in precedenti articoli teniamo conto che abbiamo delle superfici in metallo notevoli da realizzare quindi meglio riusciremo a realizzare tale materiale e più vita daremo al nostro soggetto.




Io ho scelto di realizzare il bronzo, anche questo descritto in altri articoli, unica nota è stato il tentativo di realizzare dell’acqua per poter inserire un pesce nella base, tentativo devo dire riuscito poco bene, dato che la superfice frontale dell’acqua purtroppo non è venuta perfettamente liscia come volevo, cio’ ha comportato che la stessa acqua risultasse opaca e non omogenea, quindi non permette la nitida visone del pesce, anche se ho lavorato la resina indurita, Prochima a due componenti per effetto acqua, con delle frese per riuscire ad eliminare le deformazioni createsi, e con del Polish e pasta abrasiva ho lucidato il tutto per rendere l’acqua il più trasparente possibile.




Vi lascio il giudizio del risultato alle foto, comunque non mi fermerò a questo primo tentativo, presto tenterò ancora spero con risultati migliori, purtroppo il tempo è tiranno e molte volte alcune prove non riescono come volevamo; molto è dovuto alla fretta di portare a termine il kit.




Comunque un buon pezzo da realizzare sicuramente da chi come me è appassionato di celti, un grazie ancora al mio amico che mi ha permesso di realizzare questo bel Kit.


Paolo Solvi
[Gallery]
[Non solo figurini militari]
Gruppo Modellistico GPF Firenze
13.09.2005

Nota: questo articolo è stato originariamente pubblicato nel sito superEva



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No