Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

>Arado Ar 196
Arado Ar 196
Paolo Tarantino

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Amarcord...

La cavalcata della divisione Daguet
La cavalcata della divisione Daguet
Ginazzo Cuk

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Rivolto 2015 - Pietro Ballarini

55º compleanno delle Frecce Tricolori




Domenica 6 settembre sono andato alla base aerea di Rivolto con l’intenzione di godermi il 55º compleanno delle Frecce Tricolori. Era qualche anno che non andavo a manifestazioni aeree, ogni tanto le seguivo in tv; la giornata era bellissima e la mostra statica è stata molto interessante.
Altrettanto valido il programma di volo dove erano presenti le pattuglie acrobatiche ‘ospiti’, aerei acrobatici ed un nutrito display dell’aeronautica.
E’ stata una bella occasione per sfoggiare il mio nuovo teleobbiettivo 55/300 col quale ho fatto un soddisfacente servizio (anche se ogni tanto l’autofocus perdeva il soggetto...).
Alla manifestazione di domenica (uguale a quella del sabato) sono state conteggiate ai Metal detector d’ingresso circa 430.000 persone; l’ho capito anch’io quando sono stato in coda dalle 9.00 alle 10.00 nei pressi dei parcheggi.
L’aeroporto è piccolo ed è in una zona con strade piccole, il traffico si blocca alla svelta, a quel punto (morto) con il mio amico abbiamo abbandonato l’auto di fianco alla strada e ci siamo fatti un ora a piedi fino all’aeroporto distante 5 km.
Abbiamo quindi perso qualche esibizione all’inizio e sopratutto alla fine della giornata quando alle 17 siamo ripartiti (a piedi) per evitare il mega-deflusso.
Quindi non ho visto, da vicino, il display dell’Eurofighter e delle Frecce (che però ho apprezzato in altre occasioni).




Dalle 6 del mattino alle 9 di sera ho preso proprio una bella ‘cotta’ (anche il sole ha contribuito!) però ho anche fatto delle belle foto che spero apprezziate.


Pietro Ballarini
20.09.2015

[Gallery]

Ad integrazione delle immagini della galleria sottostante, rimando al servizio fotografico completo al seguente link: picasaweb.google.com

Per i dettagli della manifestazione, segnalo il link: www.aeronautica.difesa.it







Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No