Gli assi dell'aviazione

Giulio Reiner
Giulio Reiner New
Pietro Ballarini


I precedenti...

Mario Visintini
Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

LVT Family (I parte) - Luigi Cuccaro


Ecco una serie LVT-4 in scala 1/72 da cui si può notare l’evoluzione qualitativa dei modellini attraverso il susseguirsi delle ditte.

LVT-4 Buffalo

LVT-4 Buffalo

Si parte dal leggendario LVT4 – Buffalo della Airfix, un kit vetusto e quindi di dettaglio adeguato ai tempi in cui fu prodotto ovvero non particolarmente esaltante ma carico di tanti bei ricordi (soprattutto la mitica scenetta della Willy's Jeep che esce dal portellone, che purtroppo non ho potuto riprodurre perché altrimenti sbordava dalla basetta).




Nulla di particolarmente difficoltoso nel montaggio, ho aggiunto tanto stucco e qualche dettaglio. La colorazione è il classico olive drab.






LVT-(A) 1

LVT-(A) 1

Dell’ Altaya, modellino già montato e colorato (mi è stata regalata quasi tutta la collezione distribuita dalla De Agostini) e quindi ho aggiunto tutti i maniglioni ed aperto lo sportellino del mitragliere post destro.
Per tale trasformazione ho incontrato qualche difficoltà perché il modello è quasi tutto in metallo.
La colorazione, mi garbava quella di base ovvero il blu marina americano e quindi gli ho solo applicato tutti gli effetti di invecchiamento.




Tutto sommato è un buon modellino e con l’applicazione di qualche dettaglio più gli effetti vissuto, sembra davvero un kit da scatola di montaggio, infatti se non l’avessi precisato, sfido chiunque ad individuare il sottile inganno.




LVT-(A) 4

LVT-(A) 4

Della Dragon... Superbo!
Incollato e colorato... così com’è, neanche un milligrammo di stucco!
Per la colorazione, mi affascinava quella mimetica indicata dalle istruzioni e così l’ho copiata paro paro.








Diorama - Spiaggia








Piccola menzione ad uno dei soldatini (Atlantic) della scenetta: osservate bene i colori della mimetica dell’elmetto, completamente irreale ma perfettamente fedele alla sua art-box ed al mio immaginario infantile di quei anni!




Marine-Atlantic


Buon Modellismo a tutti

Luigi Cuccaro
[Gallery]
02.12.2013


Commento di Fabio Bonatti [14/01/2014]:
Bella vetrina di lvt. La colorazione del kit dragon mi piace molto. Complimenti per l'invecchiamento dei tre modelli. Fabio.

Commento di Mario Bentivoglio [14/01/2014]:
Grande Luis...bellissima realizzazione!
salutoni Mario

Commento di Luis [15/01/2014]:
Ciao Ragazzi.
Grazie di cuore x i vostri apprezzamenti. Spero ke la seconda parte vi piaccia altrettanto o almeno vi stuzziki la curiosità.
Hasta el modellismo siempre !
Ciauuuu

Commento di Roberto [15/01/2014]:
Devo dire che hai ottenuto un risultato di tutto rispetto, nonostante i kit dipartenza, avrei voluto darti solo un paio di consigli per migliorare qualche cosina, ma poi ho pensato che i miei commenti andrebbero contro la tua filosofia di modellismo, per cui taccio...... ..... ho già rovinato Ezio :-)

Ciao Roberto.

Commento di Luis [16/01/2014]:
Ciao Rob
La mia filosofia negli 1/72 e' il "cotto e mangiato" come avrai intuito. Pertanto qualsiasi consiglio é gradito seppur son conscio di alcuni errori come per esempio l'incopatibilita' tra l' 1/76 (airfix) e gli altri in1/72. Tuttavia se i suggerimenti fossero sui miei 1/35 (vedi in galleria) ove sono molto pignolo nei dettagi, potrei anke discuterli e/o proporne altri. Quindi tranqulloi ke a 48 anni con 40 anni di modellismo alle spalle ormai rimane ben poco da rovinare :-)



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No