Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Actung Tigre - Luigi Cuccaro




Chi, nella "carriera" di un carramataro, non ha mai realizzato almeno una volta il Tigre?
Si può essere amanti o meno dei mezzi militari della 2ª guerra mondiale, ma il Tigre è un must e quindi non può mancare alla propria collezione di modelli.
Infatti stavolta ve ne propongo due in 1/72 che realizzai agli inizi della mia "carriera modellistica" ma riveduti/corretti un mesetto fa.



Il primo è un vecchio kit della Polistill/Esci su cui gli ho aggiunto il cavetto al faro anteriore ed eseguito lo zimmerit col pirografo.
Per la colorazione mi sono ispirato ad una mimetica indicata da un kit della Dragon (più attuale ed ovviamente di qualità superiore) la quale risulta diversa dalle solite livree standard del Tigre.












Il secondo, invece, è un kit dell’Hasegawa il quale nonostante la sua età, è ancora in commercio.
Sostanzialmente ho solo aggiunto l’antennina e forato la canna della mitragliatrice frontale per poi passare direttamente alla fase della colorazione con classica livrea striata a tre toni tipica del Tigre.




La scelta dovuta alla volontà di riprodurre quanto feci nei primi anni ’90 su un analogo della Tamiya dove si notano le tipiche ingenuità dei neofiti quando passano dalla scala 1/72 ad 1/35... che amarcord, che emozione, quanto divertimento.




Buon Modellismo a tutti

Luigi Cuccaro
[Gallery]
15.11.2013



Commento di Mario Bentivoglio [16/11/2013]:
Complimenti Luigi,dipinti ottimamente..veramente un bel lavoro!
:-)

Commento di Alby Starkiller [24/11/2013]:
Ciao Luigi, dopo aver visto questa tua ultima realizzazione e visionato attentamente tutta quanta la tua immensa gallery di mezzi corazzati, ho soltanto due cose da dirti: la prima è che sei davvero uno specialista e per ora il migliore in assoluto che abbia mai visto nel campo di carri armati, il mio preferito è il tuo Challenger II,è stupendo!!! poi come seconda cosa, mi hai dato, grazie alle tue bellissime realizzazioni, la voglia di provare a fare un mezzo corazzato, e per l'esattezza ho acquistato da poco un M1A1 Abrams della Tamiya! con tanto di figurini! :) il tutto in scala 1/35. Sarà la mia prima vera grande esperienza in questo campo... e spero un giorno di poter riuscire a realizzare un qualcosa di unico proprio come fai tu. Un caro saluto. ed ancora tantissimi complimenti per le tue opere! A presto :)
Alby

Commento di luis [02/12/2013]:
Ciao Alby, ti avevo scritto appena ho letto il tuo commento ma purtoppo non è stato inserito....probabilmente ho fatto qualke pasticcio e, fuso come sono, ciò è possibile. Scusami il ritardo, ne sono davvero dispiaciuto.
Dunque grazie x i tuoi complimenti e niente specialista (quelli tentano di curare le persone) sono solo un modellista ke si diverte ancora col nostro meraviglioso hobby. Purtroppo rimarrai un po' deluso da me xké nn mi dedicherò agli 1/34 x un po (tanto) tempo. Di Abrams ne ho 4 da fare ma spero di vedere presto il tuo M1 (vai tranqui ke il Tamiya è un buon modello) così forse mi verrà lavoglia x i miei.
Nn esitare a contattarmi se hai bisogno di info e diveriti. Ciauuu



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No