Gli assi dell'aviazione

Giulio Reiner
Giulio Reiner New
Pietro Ballarini


I precedenti...

Mario Visintini
Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

X-34 Landspeeder - Alby Starkiller




Mi ritrovo nuovamente alle prese con un altro bellissimo ed affascinate modellino della mitica saga di STAR WARS con un veicolo tra i più caratteristici in assoluto.
Come i precedenti modellini eseguiti dello stesso genere, anche questo è un EasyKit made in Revell e quindi trattasi di un modellino davvero molto ma molto semplice da eseguire.




Questo kit è addirittura paragonabile alla difficoltà di montaggio che si può riscontrare nelle sorpresine dell’ovetto Kinder, con una tempistica di realizzazione talmente breve, che anche mia figlia che ha poco più di tre anni sarebbe in grado di terminarlo in meno di un’ora.
Purtroppo però, una volta aperta la scatola del kit ed eseguito il velocissimo montaggio, ci si ritrova tra le mani anziché un veicolo di Guerre Stellari, direi piuttosto un veicolo futuristico della Pantera Rosa.




Questo modellino, è per l’appunto già pre-colorato, ma ahimè con una colorazione a dir poco fuori luogo, e per niente curata, per non parlare poi dei figurini proposti che sono stati pre-dipinti malamente e su cui ho impiegato moltissimo tempo per "rianimarli".




Così come per i precedenti EasyKit, ho dovuto lavorarci su assiduamente, per rendere più credibile e realistico l’X-34 e trasformarlo da semplice giocattolo ad un vero e proprio modellino da collezione.
Sempre con le tecniche già precedentemente descritte nei miei articoli e sempre con una buona dose di fantasia e creatività, sono riuscito a migliorarlo ed a renderlo come le foto che seguono.
















Sperando in una buona approvazione da parte di un appassionato di STAR WARS come il buon Ezio Bottasini, e della vostra, colgo nuovamente occasione per augurare a tutti buon proseguimento...





...e che LA FORZA DEL MODELLISMO SIA SEMPRE CON VOI.


Alby Starkiller
[Gallery]
19.06.2013



Commento di ezio bottasini [21/06/2013]:
Corpo: Ciao Alby, nella tua versione "riveduta e corretta" sembra davvero il Landspeeder di Luke Skywalker, veramente bello.
Io non sono ancora riuscito a trovarlo, si aggiungerebbe agli altri modelli easy kit che giacciono in attesa di essere assemblati e riverniciati.

Ancora complimenti, ciao alla prossima.

Commento di Raffanumber1 [25/06/2013]:
Ciao Alby, ben riuscito anche questo modellino, ci stai mettendo proprio tanta fantasia e passione in quello che fai. Bravo e continua così. Attendiamo il prossimo modellino :)

Commento di Alby Starkiller [28/06/2013]:
grazie 1000 Ezio! ;)
questo tuo commento è un'ulteriore grossa soddisfazione per me!
Un abbraccio.
A presto!

Commento di giosas [04/08/2013]:
Fortissimo,adoro quel film ed i suoi stravaganti veicoli!!
Bella realizzazione.Unica pecca,sii più preciso nel pitturare i figurini,quando costruisci un bel modello come questo,l'elevato standard della realizzazione,non deve essere compromesso da figurini meno curati e definiti.


Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No