Gli assi dell'aviazione

Mario Visintini
Mario Visintini
Pietro Ballarini


I precedenti...

Lydia Litvyak
Richard Bong
Marcel Albert
Saburo Sakai

  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

T34 76 Versione ChTZ
T34/76 Versione ChTZ New
Paolo Tarantino

  Amarcord...

Cavaliere Templare XIII Sec.
Cavaliere Templare XIII Sec.
Andrea Negri

  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Il CMT a Lione - Lugdunum Show 2014

Domenica 23 Febbraio 2014 il Centro Modellistico Torinese ha organizzato una divertente "escursione" verso i (non proprio) vicini territori d’oltralpe per partecipare al concorso "Lugdunum Show” organizzato dal Lugdunum Figurines, il più che conosciuto club di Lione.
Dopo una levataccia, siamo partiti da Torino alle 06:00; per fortuna, il club ha affittato un pulmino in modo da poter rimanere tutti assieme e trasformare il viaggio in una piacevolissima "zingarata".
All’arrivo, nell’antica città, romana, di Lione, ad accoglierci dei renactor in divisa da prima guerra mondiale ed un primo salone pieno di figure in scala 1:6, una dimensione che da noi non ha ancora avuto un così grande consenso, almeno all’interno di manifestazioni modellistiche simili a questa.









La manifestazione si è svolta in tre saloni; in una parte della struttura era ospitata la zona mercatino, quasi completamente occupata da negozianti Italiani, citiamo, tra i tanti, Perencin, 27 Rosso, MilitModel e Pivato con le sue cassette di razioni esplosive.
Inutile dire che l’organizzazione è stata molto positiva ed i pezzi numerosi e di alta qualità; i dati parlano chiaro: 189 concorrenti iscritti e 963 pezzi in concorso, fra figurini ed altre categorie.
In totale in esposizione, fra concorso e mostra fuori concorso, vi erano circa 1350 pezzi, sicuramente un numero che può, senza ombra di dubbio, confermare la riuscita della manifestazione.














Il rientro del CMT è stato più che tranquillo, sicuramente una giornata positiva: vecchi amici rincontrati, nuovi amici con cui iniziare corrispondenze e soprattutto una giornata di che ha consolidato il nostro gruppo.

BUON MODELLISMO A TUTTI

Marco Ambrosio

C.M.T.

04.04.2014

Oltre alle immagini della galleria sottostante, altri momenti della manifestazione si possono cogliere nei link sottoindicati.







Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No